Pulizia di serbatoi e bonifica di aree inquinate


Pulizia di serbatoi e bonifica di aree inquinate

Perché richiedere una bonifica ambientale?

L’esperienza pluriennale conseguita nel settore ecologico ed ambientale ha permesso alla Rizzi Francesco di diventare un vero punto di riferimento per la provincia di Frosinone (la sede dell’azienda si trova a Ceccano) nella realizzazione di bonifiche complete di tutti i siti inquinati e contaminati e lo svuotamento di cisterne e serbatoi. Quando la presenza e la prolungata giacenza di rifiuti o di attività particolarmente invasive compromettono il delicato equilibrio ambientale, è fondamentale prevedere delle operazioni di bonifica che sappiano ripristinare il livello ottimale di igiene e di tutti gli standard di rispetto ecologico: affidarsi ad un’azienda di comprovata competenza come la nostra, significa avere la certezza dibonifiche di siti inquinatiperfettamente a norma, certificate e garantite.

Trasporto e smaltimento di rifiuti

Le bonifiche dei serbatoi e dei siti inquinati avvengono attraverso differenti fasi d’intervento: sono infatti necessari sopralluoghi accurati e progettazione su misura, prevedendo anche servizio di:

  • raccolta
  • smaltimento dei rifiuti
  • trasporto in regime ADR
  • Effettuiamo l’analisi chimica del rifiuto per valutare la reale pericolosità e pervasività dello stesso, la stesura di un adeguato piano di intervento, l’adempimento normativo in materia di sicurezza, nonché il rapporto con enti ed autorità preposte e assistenza tecnico legale.

    Svuotamento e lavaggio di cisterne

    Il personale si occupa dello svuotamento di cisterne e serbatoi con macchinari per l’aspirazione dei residui. Il serbatoio, una volta svuotato, verrà raschiato e pulito, ogni scoria o liquame derivato da queste operazioni è smaltito in maniera controllata e sicura. Il personale avrà inoltre cura di testare la tenuta della cisterna per accertarne la funzionalità.